mercoledì 8 giugno 2011

Effetti collaterali

Anche se lettori e commenti non ne arrivano...io non demordo nella mia dieta.

Queste settimane devo confessare che ho dovuto fare delle deroghe e ci sono stati degli effetti collaterali.

Sono andata a Cagliari da mia madre e sebbene a cucinare con pochissimi grassi mi abbia insegnato lei c'è stato di mezzo il suo compleanno e la marea di tramezzini, tartine, torte al cioccolato con panna che ho dovuto fare. 
Dunque ho indugiato.

Inoltre, in queste mie peregrinazioni (poiché alla trasferta sarda ne è seguita una romana) mi sono resa conto che la vera difficoltà a cui vado incontro sono gli alcoolici.

Porca miseria, ho voglia di cucinare senz'olio di pesare tutto, mettimi una birra o una grappa di fronte e io non avrò la forza di dirti no!
La rinuncia all'alcoolico e al super alcoolico mi pesa come un macigno.

Altro effetto collaterale è per me il fatto di andare a letto molto tardi (l'ho già accennato), poco prima di dormire lo stomaco rinizia a parlare "woooaaaooohhh" mi fa e lì adotto le tecniche di cui mi parlava mia nonna, quando di diete non avevano bisogno perché da mangiare non ce n'era: il sonno batte la fame, sempre che la fame non sia troppa!
Ora, siccome non è che si possa parlare di fame tra di noi, il sonno la batte.

Ultimo effetto collaterale riguarda il mio stomaco in senso stretto e la vicinanza con il WC.
E' vero che ho lo stomaco delicato e che alcuni alimenti non vi sono stati introdotti da oramai anni ed anni ma...ho scoperto che basta indulgere in qualcosa di appena un po' più grasso rispetto a come sto mangiando ora o che magari sia stato cucinato con abbondanza d'olio e.....sarò ostaggio del cesso per la notte a venire.

E dire che c'è chi prende i lassativi per avere questo effetto!!!

I.

4 commenti:

  1. prova la tisana anche fredda di finocchio e leggi così non ci pensi. Un bacione

    RispondiElimina
  2. eh l'effetto collaterale è sempre un bel momento...
    sopratutto quando sei in fuori e non hai un wc a portata di chiappa! :-S

    RispondiElimina
  3. Dato che da anni traduco nutrizione sportiva, non sentirti troppo in colpa per qualche sgarro, perché le diete dovrebbero prevedere un "cheat day", cioè un giorno di trasgressione che a) le renda più sopportabili; b) permetta al metabolismo di non rallentare troppo, dato che è generalmente questo l'effetto collaterale di un regime stretto, ragion per cui le diete sono efficaci all'inizio, poi a un certo punto sembrano non funzionare più.

    RispondiElimina
  4. @Mitia tisana al finocchio, ok ci penserò. @Maya eh già gli effetti collaterali. @Raffa sono una portatrice sana di cheat day...ma rallentare il metabolismo?? il mio è già un bradipo!!

    RispondiElimina