martedì 17 maggio 2011

Inizio

Non è esattamente così.
La dieta l'ho iniziata assieme al mio compagno da 3 settimane. Lui è dimagrito 3 chili e mezzo.
Io NIENTE.

M'è già capitato. A vent'anni feci una dieta assieme mia madre e mio fratello (la famiglia dei ciccioni eravamo). Loro dimagrirono non so quanto.
Io NIENTE.
E' solo che il mio corpo a volte si rifiuta di rispondermi.

In ogni caso oggi, mi trovo nella difficoltà di dover cucinare senza olio, con poco sale e in maniera abbondante (o l'omone che vive con me si mangia le mani) rispettando i dettami della dieta che ci hanno dato.

La dieta ovviamente prevede la colazione (the, caffé, 4 biscotti secchi o 2 fette biscottate), spuntino (frutto o 1 pacchetto crackers), pranzo (pane o pasta 70 g, carne o pesce quanto voglio che sono giù di proteine da far schifo, verdura a volontà e un frutto di stagione medio), rispuntino come sopra, cena pressoché come sopra.

Queste sono all'incirca le mie dosi, ovviamente quelle del signore che coabita l'altra metà del letto sono differenti e più abbondanti( già lo odiavo per questo figuratevi ora quando lui è dimagrito e io no).

Cosa mi propongo con questo blog?
Esattamente non lo so, condividere la mia sofferenza e forse dare dei consigli e riceverne (soprattutto) sul come cucinare in maniera assolutamente magrissima senza perdere il sale della vita.

I.

5 commenti:

  1. daje! (io sto a 100g di pasta a pranzo, ma talvolta salto la colazione o lo spuntino - mai entrambi - e mi permetto gli stravizi del weekend. ho perso 2kg in un 2 settimane, ma ci ho messo anche un botto di attività fisica. quella, pensaci ;D)

    RispondiElimina
  2. Roi grazie :-) @Clock beh complimenti sì attività fisica ne faccio ma la devo incrementare sicuramente!!!

    RispondiElimina
  3. Coraggio, faccio il tifo!

    RispondiElimina